Chi siamo

IMG_6139

Spiegare il nostro viaggio da qui, sfruttando il wifi di un ostello a Sarajevo nel nostro ottavo giorno di viaggio, ha un sapore già diverso rispetto a quando cercavamo di farlo a casa nostra.

Un viaggio che è iniziato nel momento stesso in cui ci siamo detti “facciamolo davvero”, qualche mese fa.

Partiti con un treno dalla nostra città, Milano, cercheremo di arrivare nel punto più a est raggiungibile solo da mezzi di terra e di mare (treni, bus, pullmini, traghetti, aliscafi, calessi, quadrupedi, tutto ciò che troveremo lungo la strada) per percorrere parte dell’est Europa, il Caucaso, l’Asia centrale, la Cina e infine il sud est asiatico.

Armati solo dei nostri zainoni e delle nostre macchine fotografiche, abbiamo deciso di concederci un tempo diverso per viaggiare, più lungo del solito ma anche più intenso, e di partire all’avventura.

Ci accomuna la grande passione per il viaggio, per la scoperta di tutto ciò che è nuovo, diverso da noi e che questa volta abbiamo deciso di gustare così, senza una vera e propria tabella di marcia ma facendoci guidare solo dal viaggio stesso.

Perchè senza aerei? Durante i nostri viaggi, sia quelli individuali che quelli fatti insieme, abbiamo capito che il finestrino di un treno può regalare molto più di tante città visitate palmo per palmo, guida alla mano.

Abbiamo deciso così di ritrovare con questo viaggio la lentezza e la pazienza che ormai (per fortuna, dobbiamo ammetterlo!) i voli low cost e la facilità sempre maggiore di spostarsi da un continente all’altro ci hanno sottratto.

Il blog nasce dalla voglia di condividere l’intera esperienza con voi, per parlarvi del viaggio e per regalare qualche frammento di questo percorso a chi ci vorrà seguire da casa: chi viaggia solo a spizzichi e bocconi, chi ama il campeggio e chi l’hotel a 5 stelle, chi adora sperimentare la cucina estera (e mi sa che qui ne vedremo delle belle…) e chi invece cerca la pasta anche a Bombay, chi si diploma e parte per l’Interrail, chi non farebbe mai un viaggio come il nostro e chi invece già lo sogna, a tutte queste persone speriamo di strappare qualche sorriso.
E se riusciremo ad ispirare qualcuno, o a convincere chi già sogna di partire beh, non potremo che esserne contenti!

10 thoughts on “Chi siamo

  1. Siete meravigliosi!
    La cosa più bella è che l’esperienza che state vivendo vi farà crescere ancora di più e vi renderà delle persone ancora più speciali!
    Vi immagino fra qualche anno (anzi un bel po’ di anni) con i vostri nipotini seduti sulle vostre ginocchia e voi a farli sognare con racconti di magici momenti passati nei più svariati posti del mondo e vissuti con persone di culture diverse dalla vostra che vi hanno trasformato e reso quello che sarete…
    Credo che tutto ciò sia meraviglioso.
    Buon Viaggio!

    • Virgi ci fai commuovere…. grazie, davvero… ogni giorno è pieno di scoperte qui fuori, ci stiamo riempiendo di luoghi e persone e speriamo di riuscire a tenerle in noi sempre, anche in futuro!! Ti abbracciamo!!!

  2. Wow! Proprio un sogno il vostro viaggio! Sono d’accordo che col treno si goda ancora di più il viaggio e , soprattutto, il paesaggio! 🙂 buona avventura!

    • Grazie mille 🙂 é stata l’esperienza piú ricca mai vissuta. Un sogno durato dieci mesi. Ora stiamo recuperando forze e finanze in Australia, ma un giorno non troppo lontano ci rimetteremo sulla strada!:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...