Let it be – da Milano a Spalato!

31 luglio 2013

Forse sarà prematuro, e anche un po’ azzardato, ma non ci saremmo mai immaginati che la parte più dura sarebbe stata proprio la partenza… sono le 06:35 di un mercoledì milanese qualsiasi, quando il nostro treno si mette in movimento per lasciare la stazione centrale lasciando amici e parenti sulla banchina. In un attimo realizziamo che il nostro grande viaggio, sognato, progettato e atteso per mesi inizia proprio lì, e siamo letteralmente travolti da mille emozioni…!
Venezia, Trieste, autobus per Lubiana e sbarchiamo nel primo stato, la Slovenia.

In stazione ci attende il nostro primo host contattato tramite CouchSurfing, Andreji, un riparatore tuttofare che lavora per una compagnia assicurativa e riceve chiamate 24/7. Prima di arrivare al nostro sospirato divano ci troviamo quindi a dover riparare una finestra insieme a lui in piena campagna slovena, fare la spesa (consistente per lo più in birra e pasta) e chiacchierare degli 848 viaggiatori ospitati da lui prima di noi!

SAM_2890

Ci eravamo immaginati un primo giorno più rilassante, ma grazie ad Andreji e alla sua conoscenza della città, prima di potersi fermare ci si ritrova prima in un tour improvvisato di Lubiana, poi subito ad un festival di musica locale seguito dal settimanale incontro tra couchsurfers… conosciamo gente da tutta Europa, ci sentiamo subito a casa!

SAM_2911

Il giorno dopo lo dedichiamo solo a raggiungere Zagabria, punto di partenza del nostro giro croato.

 

02 agosto 2013

Visita al parco nazionale dei laghi di Plitvice: il percorso è lungo 8 km, alcuni in salita, ma una volta arrivati in cima siamo stati ripagati con questa vista… nessuno di noi aveva mai visto dei laghi di questo colore, ci sembrava di essere Al Pacino in “Insomnia”!

IMG_6738

IMG_6749

03 agosto 2013

Dopo aver campeggiato a Korana e fatto l’autostop fino a Zadar, riusciamo a raggiungere Spalato in bus e decidiamo di fermarci a riposare in una guesthouse con una vista sulla baia che ci convince a rimanere qualche giorno in più!

Annunci

2 thoughts on “Let it be – da Milano a Spalato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...